Sta per tornare il Web Marketing Festival, la 6^ edizione del più grande evento italiano sull’innovazione digitale. L’appuntamento è per il 21, 22 e 23 giugno nel Palacongressi di Rimini.
Il Festival presenterà l’innovazione digitale italiana e internazionale a 360°: dalla moda alla salute, dalla formazione ai social, dal food alla sostenibilità, dalla musica all’intrattenimento, dal networking alle startup, dal giornalismo allo sport.
I visitatori potranno perdersi in una vera e propria agorà del digitale con oltre 50 eventi, 30 sale formative, 400 speaker, 20 iniziative.
«L’Italia crede nell’innovazione digitale. Si può sintetizzare così il fermento e l’impegno che si sta propagando all’interno non solo del mondo corporate e business, ma anche educativo, sociale, artistico, culturale» ha spiegato Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival.
L’evento è parte del Digital Skills and Jobs Coalition, un progetto dell’Unione Europea per garantire le adeguate competenze e limitare l’analfabetismo digitale nella società e nell’economia di oggi.
L’Area Espositiva raccoglierà le più importanti realtà aziendali italiane e internazionali e sarà la cornice perfetta per fare networking e business matching. Attesi i maggiori player del mondo tech, da Google a Facebook a Microsoft e Amazon, che accenderanno i riflettori sugli scenari presenti e futuri.
La Sala Plenaria sarà teatro di talk e dibattiti sui temi d’attualità: Digital Transformation, Open e Social Innovation, Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale e Professioni Digitali.
Tra le iniziative previste il Fake News Hackathon, nato per combattere la disinformazione online. È ripartito inoltre il Laboratorio del Web Marketing Festival, per avvicinare gli studenti al mondo delle professioni digitali e dell’imprenditorialità attraverso la collaborazione con Università e Istituti. Torna la Startup Competition più grande d’Italia, che ha l’obiettivo di promuovere e supportare idee innovative in ambito digitale. Verranno riproposte anche le sale Digital Journalism e Digital Health, spazi formativi riservati ai giornalisti e sanitari.
Iscriviti subito! 3 giorni a soli 129€+IVA anziché 849€+IVA