Toomusic!: la piattaforma online che ha lo scopo di connettere e avvicinare le diverse entità musicali (musicisti, autori, compositori, produttori, fonici, ecc.) tra di loro e con chi vuole creare progetti musicali, con la garanzia di rivolgersi solo a veri professionisti del settore, festeggia il suo primo anno di attività.
«Siamo soddisfatti del percorso intrapreso e dei traguardi raggiunti ma siamo solo all’inizio e vorremmo che l’intento e la filosofia Toomusic! si conoscessero e diffondessero in tutta Italia e verso tutti coloro che amano la musica e vogliono realizzarla “come merita” – spiega lo staff -Toomusic! non è solamente una vetrina di professionisti ma un “modo di essere e di lavorare».
Molteplici gli ideali che hanno portato alla sua creazione: cooperazione tra addetti al settore, valorizzazione della musica, fiducia, garanzia di qualità e di risultati professionali e molto altro.
Il progetto, sostenuto anche da Doc Servizi, è nato per dar vita a una sinergia che potesse riportare unicità e peculiarità, attenzione e valore alla musica, riunendo alcuni dei più noti e validi professionisti del settore.
Nella realtà di Toomusic! operano altri professionisti con anni di carriera musicale alle spalle, pronti a consigliare, indirizzare l’utente verso i professionisti più adatti ma soprattutto garantire la professionalità grazie ad una attenta selezione e a conoscenza personale pluridecennale. Nel team, tra i nomi, Paolo Baglioni (percussionista e batterista tra i fondatori della Bandabardò), Massimo Barbieri (fonico e produttore), Tommy Bianchi (fonico mastering), Tiziano Borghi (produttore e tastierista), Giacomo Castellano (chitarrista, produttore e videomaker), Finaz (chitarrista, produttore e co-fondatore della Bandabardò), Saverio Lanza (autore e produttore), Fabrizio Morganti (batterista), Simone Papi (tastierista e produttore), Giuseppe Scarpato (chitarrista, autore, compositore e producer da 15 anni al fianco di Edoardo Bennato), Fabrizio Simoncioni (fonico e produttore), Lorenzo Tommasini (fonico).
Toomusic! supera anche il problema della distanza e del budget ridotto, permettendo di realizzare il lavoro “online” senza doversi spostare né spendere per incontrarsi personalmente in studio e quindi contenendo i costi e permettendo all’utente di specificare il budget a disposizione.
Chiunque può avvicinarsi al mondo della musica professionale con la certezza di lavorare solamente con veri professionisti con anni di carriera e successi alle spalle, trovando risposte alle proprie esigenze, assicurandosi di ottenere un prezzo speciale riservato agli utenti Toomusic!, potendo creare un team unico a totale piacimento. Senza preoccupazioni per la logistica o fastidiose questioni organizzative e burocratiche.
Come funziona Toomusic?
Collegandosi al sito www.toomusic.it, dove è possibile consultare la scheda di ciascun professionista ed i servizi offerti, si può accedere all’area personale ed iniziare a creare il proprio progetto in poche semplici mosse.