Venerdì 17 Luglio alle 21.15 nella splendida cornice dal parco di Villa Venier a Sommacampagna, si terrà la 9^ edizione di The Energy of Music, il concerto “Dai ritmi Latin-Jazz all’incanto del Cinema” del duo pianistico delle gemelle Laura e Beatrice Puiu, accompagnate dal batterista e percussionista Oreste Soldano.
L’evento fa parte della rassegna comunale estiva “PALCO VENIER – Le Arti delle Terre del Custoza” organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sommacampagna (VR), in collaborazione con Arteven e Doc Servizi Verona.
Saranno eseguiti brani di D’Rivera, Cornick, Milhaud, Ennio Morricone, Giovanni Allevi, Ezio Bosso, Glass, Bennet, Poulenc, Say e Zilber e colonne sonore di indimenticabili film, tra cui “Cinema Paradiso” e “La leggenda del pianista sull’oceano”.
Laura & Beatrice Puiu sono coniderate “uno dei più importanti duo pianistici a livello internazionale. Talento e magnetismo rendono straordinarie le loro performances”. (Alberto Cima “Suonare News” 2010)
Steinway Artists, si formano al Conservatorio “G. Enescu” di Bucarest, diplomandosi poi al Conservatorio “G. Verdi” di Milano come soliste e all’Accademia Pianistica Int.le di Imola in Duo Pianistico. Vincono Concorsi Nazionali ed Internazionali, e registrano per Radio e Televisioni. Il loro repertorio si estende da Bach ad autori moderni e d’avanguardia, jazz e sperimentale. Numerosi i loro adattamenti, e le collaborazioni con artisti di fama. Iniziano l’attività concertistica a sette anni suonando in tutto il mondo. Tengono corsi di avviamento al Pianoforte e MasterClasses di perfezionamento per solisti e duo pianistico, anche online a Verona, Brescia, Pescara e all’estero. Nel 2008 fondano SferMusic, Associazione Culturale di Musica e Arte, con sede a Sommacampagna (VR), per diffondere la cultura musicale. Nel 2009 vengono insignite del titolo di “Young Steinway Artist”. Nel 2020 Beatrice Puiu consegue il dottorato in musicologia e interpretazione pianistica (duo pianistico a 4 mani e 2 pianoforti) all’Università Nazionale di Musica di Bucarest.
Informazioni e prenotazioni: 0458971357 [email protected]