Sabato 17 e domenica 18 marzo Doc Drones è stata al Model Expo in fiera a Verona.

Doc Drones
Doc Drones è stata presente a Model Expo per entrambe le giornate di svolgimento, sabato 17 e domenica 18 marzo, con uno spazio espositivo e una voliera, posizionati entrambi nel padiglione 7 della fiera. Molte persone si sono fermate a chiedere informazioni sui corsi di droni approntati dalla scuola di pilotaggio.
Ancor più frequentata è stata la voliera, attorno alla quale molti curiosi si sono assiepati per seguire le evoluzioni dei droni. Presente in loco Luca Falco, operatore di mezzi aerei a pilotaggio remoto e socio master Doc Drones.
Model Expo
All’interno della fiera leader del settore del modellismo 450 espositori dislocati in 8 padiglioni per oltre 67mila metri quadrati di superficie hanno deliziato migliaia di visitatori. Dagli aerei alle navi, dai treni alle auto telecomandate fino al modellismo storico e alle costruzioni Lego; la fiera si è animata di opere di ingegno che, come segnalato nei relativi stand, hanno richiesto anche molti mesi di lavoro.
Come le riproduzioni di città e interi paesaggi, tra cui l’impressionante “Tre cime di Lavaredo”, Springfield (la città dei Simpsons) e l’enorme scontro tra il mondo del bene e quello del male, rappresentato con un mastodontico castello grigio che rimanda alla mente Notre Dame contrapposto ad un villaggio di contadini.

Nel padiglione 6 è stato installato un mare artificiale su cui navigavano barche e navi telecomandate. E’ stato ricreato anche l’effetto del vento che soffiava tra velieri, petroliere e portaerei. Vicino sono stati esposti modelli statici di barche celebri, da Titanic a motoscafi Riva, questi ultimi in legno pregiato e rifiniti nei minimi dettagli.
Impressionanti le stazioni ferroviarie e i treni nella riproduzione fedele della vita quotidiana. Tanti i diorami in cui immergersi, battaglie in cui immedesimarsi (tra le quali quella di Anghiari, la più grande riproduzione storica presente al Model Expo), percorsi automobilistici di ogni genere, dallo sterrato alle strade, dalle macchine telecomandate alle mini 4wd.

Model Expo si è rivelata essere una manifestazione che ha affascinato un pubblico di tutte le età.