Doc Servizi è tra i media partner del Social Media Strategies. Il 6 e 7 novembre il Palacongressi di Rimini ospiterà la 6^ edizione dell’evento dedicato ai professionisti del social media marketing, organizzato da Search on Media Group.
Dopo gli oltre 1200 partecipanti dello scorso anno, questa edizione si aprirà con un’attenzione particolare alla formazione, grazie ai sessanta relatori esperti del settore che si divideranno nelle dieci sale formative. L’evento rappresenta un’opportunità importante e uno strumento di riflessione sull’impatto che i social network hanno sulla società e sul valore educativo da riconoscere al Social Media Manager.
Si parlerà di Facebook, Content Marketing, Social Advertising, Video e Visual, Social Advertising, Messaggistica, Tool e Analitica. Ci saranno ulteriori novità per rimanere al passo con i principali trend del momento come la sala Instagram e la sala Comunicazione e Brand, che analizzerà il miglioramento percepito nella gestione delle strategie attuate dai vari brand attraverso i social media. Non mancheranno interessanti speech su tutti gli altri social network.
Nel programma argomenti di straordinaria attualità: La comunicazione in emergenza sui social: l’esperienza Rigopiano, Sopravvivere al GDPR: cosa cambiare nel content marketing per i social per continuare ad avere successo?, Instagram Stories creative e promozione del Brand, Social Media Marketing per il turismo 4.0: le principali differenze di content marketing tra Instagram e Facebook, Come e dove investire in ADV, LinkedIn Advertising: Il content marketing e l’email marketing per il B2B che raggiunge le aziende parlando con le persone, Le migliori strategie creative per utilizzare i social media a livello avanzato.
Sarà possibile personalizzare il proprio percorso formativo in base agli interessi e alla preparazione poiché gli interventi saranno differenziati tra base ed avanzati.
Tra i relatori Federico Catania (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico), Giorgio Soffiato (Marketing Arena), Giorgio Taverniti (Search on Media Group), Andrea Boscaro (The Vortex), Andrea Lamperti (Osservatori Digital Innovation), Samuela Conti (Bit Lounge), Valerio Italia (Fungo Marketing), Mauro Lupi (DigitalBreak), Sandro Giorgetti (Fondazione Marche Cultura), Enrico Maioli, Davide Bertozzi e Alessandro Mazzù.
I giornalisti iscritti all’Ordine avranno potranno partecipare gratuitamente a Social Media Strategies e ricevere 5 crediti formativi. Diverse anche le iniziative di condivisione, divertimento e networking all’interno dell’Area Espositiva.
Ci sarà spazio anche per le professioni digitali: il Web Marketing Festival, partner dell’evento, realizzerà il servizio di recruitment per le professioni digitali attraverso la piattaforma Digital Job Placement. Aziende con posizioni lavorative aperte in ambito Social Media Marketing e candidati in cerca di occupazione potranno incontrarsi e sostenere colloqui in un’area dedicata all’interno del Palacongressi, dando vita a occasioni di matching professionale tra domanda e offerta di lavoro.