Mercoledì 11 marzo alle ore 21.00, presso il Teatro Camploy di Verona, si terrà la serata ad ingresso gratuito “Ricordando Luciano…”, il tradizionale appuntamento in cui verrà consegnato il Premio Luciano Zorzella, istituito da Doc Servizi in collaborazione con il Circolo del Jazz di Verona, Aloud e con il patrocinio del Comune di Verona.
Durante l’evento, presentato da Lella Carcereri, si esibiranno la Storyville Jazz Band, la Big Band Ritmo Sinfonica Città di Verona e il vincitore del premio.
Con la direzione artistica di Marco Pasetto e la direzione organizzativa di Giulio Magliulo, il premio è stato ideato per commemorare il batterista jazz veronese Luciano Zorzella, prematuramente scomparso nel 2006. L’evento sarà raccontato dagli speaker della web radio Rete 2000.
In questa edizione si è raggiunto il record di iscrizioni al Premio Zorzella, sia per il numero dei musicisti che hanno voluto partecipare al premio, che per l’età e le diverse esperienze artistiche dei concorrenti.
La giuria, presieduta dal compositore e musicista Mauro Ottolini, è composta da Marco Pasetto, dal musicista Beppe Zorzella, dal presidente del Circolo del Jazz di Verona Umberto Bonani, dal presidente dell’associazione Jazz&More Silvano Dalla Valentina, dal presidente di Aloud Pepe Gasparini e dal direttore organizzativo e critico musicale Giulio Magliulo.
Tra i premi in palio una borsa di studio di 1.000 euro erogata da Doc Servizi, un anno di consulenza gratuita da parte di Doc Live, l’esibizione all’O Live Jazz Festival di Cavaion, la prossima estate, una targa di riconoscimento e altri riconoscimenti da parte degli sponsor (Azienda Agricola 2 Mori di Verona e Az. Agricola Le Tende di Lazise).