Quale città italiana, se non Verona, poteva istituire un concorso nazionale dedicato alla canzone d’amore? Le grandi canzoni d’amore sono oggi patrimonio della cultura italiana e, nell’ambito della rassegna Verona in Love, adesso verranno premiate, attraverso un concorso che vuole dare visibilità e nuova linfa alla cultura e alla musica, premiando la miglior canzone d’autore dedicata, ça va sans dire, al tema dell’amore. Il Premio Arte D’Amore si rivolge a giovani artisti, cantanti e autori, dai 18 ai 45 anni, residenti in Italia. Sono ammessi brani originali editi e inediti.
La giuria, presieduta da Massimo Bubola, assegnerà vari premi tra cui la produzione del brano presso Sottoilmare Recording Studios, un contratto editoriale (Freecom / Eccher Music), la distribuzione sulle piattaforme digitali, l’iscrizione di 1 anno a Doc Servizi e la consulenza manageriale con Doc Live.
Termine iscrizioni 3 febbraio 2020.
Di seguito il regolamento completo.
REGOLAMENTO
PREMIO ARTE D’AMORE – VERONA IN LOVE 2020
Art. 1 Organizzazione
Il concorso è indetto da Studioventisette Srl con sede in Verona, via del Risorgimento 25, 37126 Verona (VR), che cura l’organizzazione e la raccolta del materiale da selezionare al fine di individuare il vincitore.
Art. 2 Partecipazione
Il concorso per il Premio Arte D’Amore si rivolge ad artisti, cantanti e autori dai 18 ai 45 anni residenti in Italia. L’iscrizione al concorso è gratuita.
Art. 3 Caratteristiche dei brani.
Il brano per il Premio Arte D’Amore deve essere in lingua italiana e può essere presentato in formato MP3 o con un link esclusivamente tramite link (es.Youtube, Soundcloud ecc.). La qualità di registrazione dev’essere tale da poterne permettere la valutazione. Sono ammessi solo brani originali e non coperti da edizioni o contratti discografici. Nel caso la canzone proposta sia interpretata da un artista che non ne sia l’autore, verrà premiato l’autore. Alla finale sarà richiesta la presenza di entrambi.
Art. 4 Modalità di iscrizione
La domanda di iscrizione per il Premio Arte D’Amore dovrà pervenire entro LUNEDI 03 FEBBRAIO 2020 alle ore 20:00 al seguente indirizzo e-mail [email protected] e dovrà riportare:
- BRANO MUSICALE IN FORMATO MP3 o link all’ascolto;
- Un breve curriculum/biografia;
- 2 foto in alta risoluzione (almeno 10 x 15 cm e 300 dpi);
- Nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita,
- Indirizzo di residenza, recapito telefonico ed e-mail.
- Modulo accettazione condizioni
- Autorizzazione trattamento dati personaliI moduli sono scaricabili in formato pdf a questo link: http://bit.ly/artedamore Il materiale e la documentazione utilizzati per l’iscrizione non saranno restituiti. Il materiale potrà essere pubblicato sulle pagine web (siti e social) degli organizzatori dedicate al Premio. Il vincitore sarà contattato per comunicazioni relative all’organizzazione dell’evento ed il nome comunicato sui canali degli organizzatori.Art. 5 Selezione
Il materiale sarà valutato da una commissione selezionatrice composta da musicisti, direttori artistici, giornalisti, critici musicali. Presidente della commissione è Massimo Bubola.
Il giudizio della commissione è insindacabile. Il premio sarà consegnato SABATO 15 FEBBRAIO 2020 in Piazza dei Signori a Verona durante la rassegna VERONA IN LOVE. In quell’occasione si esibiranno i 5 artisti finalisti accompagnati da propri musicisti o su basi. Sarà comunque presente una back-line di base.
Foto: Franco Batti Moneta – Dimore Verona.