Artisti emergenti capaci di elaborare proposte innovative sul tema del riciclo della plastica. Ecco la call for artists lanciata da Doc Live per PLASTICAd’A-MARE. Il primo eco festival plastic free si terrà dal 5 all’8 settembre al Porto Turistico di Roma. I progetti artistici potranno essere opere di design, installazioni, così come opere di video-arte, arti performative e artigianato artistico.
La finale del contest si svolgerà sabato 7 settembre e il vincitore riceverà una borsa di studio di 1.000 euro. Nel corso della serata è prevista inoltre la performance di Capone & Bungt Bangt, band italiana fondatrice della junk music, e il live painting del celebre street artist Moby Dick.
PLASTICAd’A-MARE è l’evento gratuito che quindi intende sensibilizzare un pubblico eterogeneo e di tutte le età rispetto all’impatto della plastica sugli ecosistemi marini. L’iniziativa è parte del programma dell’Estate Romana, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.
Regolamento e programma su plasticadamare.it
Contatti: [email protected]
Responsabile e referente: [email protected]