Una serata di musica e tango per sostenere l’ospedale G. Gaslini di Genova e realizzare i suoi progetti attraverso una raccolta fondi. È questo l’intento di Note Dal Cuore, il concerto benefico che si terrà domenica 25 novembre alle 20.45 al Teatro Carlo Felice di Genova.
L’evento si aprirà con un omaggio a uno dei più grandi cantautori genovesi, Fabrizio de André, e proseguirà sul palco del Carlo Felice con un gruppo di pianisti eccezionali. Veri artisti della tastiera, che suoneranno spaziando dalla musica più colta di Saint Saëns al jazz di Gershwin per approdare al tango di Piazzolla.
Sul palco anche il duo pianistico Biondi Brunialti & Friends, composto da Paola Biondi e Debora Brunialti, socie Doc Servizi, che spiegano: «L’idea di Note dal Cuore è nata nel febbraio scorso. Sono stati mesi intensi trascorsi insieme a tutti gli altri artisti e agli organizzatori perché diventasse realtà. L’obiettivo dell’evento si inquadra perfettamente nel nostro progetto delle Tre A (Amore, Allegria, Armonia) affinché un pensiero positivo da parte di tutti contribuisca ad aiutare i bambini più indifesi».
Seguiranno Cre Artis Tango, un trio vocale di soprani con il tango nel sangue; gli Hyperion Ensemble, un’orquesta tìpica tra le più apprezzate; i maestri di tango di Genova che festeggeranno vent’anni di tango in città con la regia di Romina Godoy. Presente anche Marcela Guevara, star internazionale, pioniera del tango genovese con suo padre, che verrà da Torino per celebrare insieme questa ricorrenza. Il pubblico sarà invitato ad essere protagonista di una milonga finale.
È possibile acquistare online un biglietto e devolverlo ai parenti ed alle famiglie dei piccoli ospiti dell’Ospedale G. Gaslini di Genova. Sarà, per chi potrà partecipare, un’occasione di stacco da una realtà durissima.
Per info: [email protected]