Per Doc Servizi la rete è un valore e un’occasione unica per creare nuove sinergie. Da questa mission nasce la partnership tra Doc Servizi Milano e Kleisma, l’innovativa piattaforma web professionale e gratuita dedicata ai musicisti: uno spazio con cui presentarsi al meglio evidenziando studi ed esperienze artistiche ed intraprendere nuove collaborazioni.
La partnership tra le due realtà nasce non solo per unire consulenza fiscale e amministrativa ma per dar vita a una rete che possa offrire ai professionisti possibilità continue.
Kleisma è un network web, nato per mettere in comunicazione tra loro i professionisti del settore musicale, che a pochi mesi dal lancio è stato riconosciuto al “Wired Next Festival” come migliore innovazione digitale in ambito musicale.
Online da febbraio 2018, conta oltre 7000 iscritti: i musicisti e le formazioni che ne fanno parte hanno a disposizione un profilo altamente specializzato, studiato e sviluppato per esaltare il proprio percorso, un mezzo semplice ed efficiente per accrescere e sviluppare il proprio network, un tramite per essere contattati da locali, etichette, agenzie, privati o manager.
Grazie al motore di ricerca interno e ai filtri disponibili, Kleisma consente ai musicisti di trovare i migliori partner per i propri progetti e agli organizzatori di eventi di trovare le figure professionali più adeguate.
Le attività commerciali dedicate ai musicisti hanno infatti a disposizione una vetrina digitale e professionale con cui presentarsi al pubblico ed una profilazione eccezionale per la promozione dei loro servizi o prodotti.
Sulla piattaforma è possibile trovare la sezione eventi live, rivolta sia ai musicisti che al pubblico, un raccoglitore dove vengono collezionate tutte le date live dei musicisti iscritti alla piattaforma; è possibile valutare il profilo di chi salirà sul palco, aggiungere l’evento al calendario personale e lasciarsi guidare all’evento tramite geolocalizzazione.
Una sezione del sito è dedicata alle formazioni: ogni band, orchestra, ensemble o gruppo musicale può presentarsi in modo professionale con l’obiettivo di essere contatti per ricevere ingaggi; una pagina completa di contenuti foto e video, discografia, biografia, date e collegamenti ai profili personali di ogni singolo membro della formazione.
Per informazioni sul progetto: https://www.kleisma.com/il-progetto/