Doc Servizi è tra gli sponsor di Freelancecamp Italia, il format dedicato alla realtà del lavoro indipendente, pensato nella modalità di barcamp all’americana.
Non ci sono relatori infatti, ma partecipanti che propongono esperienze, lezioni imparate dalla pratica, tool utili a semplificare la vita e il lavoro dei freelance. L’evento si terrà il 12 e 13 maggio nella sede del Boca Barranca, in spiaggia a Marina Romea (Ra). Ogni speaker avrà a disposizione 15 minuti e potrà presentare una proposta di speech in questi ambiti:
Vivere (Bene) da Freelance – consigli, strumenti, buone pratiche, per organizzarsi, gestire bene il tempo e avere cura di sé.
Il Vil Denaro – fare i conti, fatturare, farsi pagare, risparmiare: metodi, pratiche e strumenti.
Storie Che Insegnano – esperienze che possono aiutare altri freelance.
Varie Ed Eventuali – speech che non rientrano in nessuna delle categorie precedenti, ma sono così straordinari che appena gli organizzatori leggeranno il titolo li convincerai.
Tra gli speaker, un ospite speciale sarà Pietro Tagliapietra, che racconterà l’esperienza su progetti e gestione dei team in Doc Servizi e Hypernova.
Freelancecamp nasce da un’idea di Miriam Bertoli, Gianluca Diegoli e Alessandra Farabegoli, che, dopo anni di lavoro freelance “per scelta”, riflettendo sulla propria esperienza e su quanto imparato, hanno deciso di condividerlo con altri e coinvolgerli in un momento di auto-formazione collettiva.