Freecom, casa discografica veronese di Doc Servizi, è ufficialmente editore dei DUNK.
Dopo un album omonimo uscito il 12 gennaio e un tour che li ha portati ad esibirsi nei migliori locali e festival d’Italia, i DUNK torneranno dal vivo in autunno con una serie di concerti.
Il progetto di Carmelo Pipitone, Ettore e Marco Giuradei e Luca Ferrari, presentato ad aprile 2017 alla Latteria Molloy di Brescia, raccoglie tutto l’entusiasmo per la ricerca di una forma e la voglia di lasciarsi alle spalle la canzone e avanzare verso un’opera, dentro la meraviglia. Molte le novità previste per il gruppo in autunno: a fianco della formazione originale ci sarà il produttore Riccardo Tesio, fondatore dei Marlene Kuntz, con i quali ha scritto pagine fondamentali della storia della scena e italiana.
L’ingresso di Tesio, chitarrista dal gusto unico, arricchisce la formazione, riconfermandone, ancora una volta, il senso di percorso di ricerca sonora. L’ampliamento della formazione live verrà completato con l’uscita di un 7” contenente due pezzi inediti. Si tratta di un lavoro nella musica canzone sperimentale, registrato al Sonic Temple Studio di Parma da Domenico Vigliotti.
I Dunk hanno debuttato il 12 gennaio 2018 con l’album omonimo: un disco robusto, viscerale, tormentato e visionario. Per la loro attività live sono stati recentemente eletti tra le migliori band italiane premiate dal circuito KeepOn Live, vincendo anche il premio nella categoria “Best Performer” assegnato a Luca Ferrari.
Le prossime date del tour vedranno la band il 13 ottobre al Lumiere di Pisa, il 18 ottobre al Largo di Roma, il 19 ottobre a Argo16 a Marghera, il 2 novembre al Circolo Ohibò di Milano, l’8 novembre al Covo di Bologna. Il 9 novembre invece sarà la volta del grande ritorno alla Latteria Molloy di Brescia.