Tra i 20 big in gara al prossimo Festival di Sanremo ci saranno anche Diodato e Roy Paci con il brano “Adesso” (Carosello Records).
Seconda volta sul palco dell’Ariston per il cantautore aostano, socio della filiale di Roma, che firma un brano-ode al carpe diem, all’importanza di vivere pienamente ogni momento, impreziosito dal ricco arrangiamento di fiati di Roy Paci. I due artisti non saranno soli: sul palco insieme con loro due tamburi e tre ottoni. “Sì, torno al Festival di Sanremo dopo quattro anni”, commenta Diodato, “e lo faccio con un amico, con un grandissimo musicista al mio fianco. Sin dal giorno in cui ho registrato Adesso sul mio computerino a casa, ho pensato che sarebbe stato bello avere un arrangiamento di fiati e, ovviamente, ho pensato immediatamente a Roy”.
Che aggiunge: “Dividere il palco di Sanremo è quasi il coronamento di una lunga amicizia artistica che ci lega sin dai tempi di Babilonia, quando con Etnagigante abbiamo presentato il brano per la partecipazione di Diodato a Sanremo Giovani, un bellissimo ricordo per tutti noi, e credo che sia emozionante pensare di rivivere questa avventura, anche se in delle vesti nuove”.

Lo scorso novembre è uscito il nuovo singolo, “Cretino che sei”
Diodato ha esordito nell’aprile 2013 con l’album “E forse sono pazzo”, per poi firmare nel 2016 un contratto discografico con Carosello Records. Nell’estate 2017 è stato opening act del concerto di Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri al Collisioni Festival. Lo scorso novembre è uscito il nuovo singolo, “Cretino che sei”, presentato in anteprima alla Milano Music Week.