Per la notte di lunedì 31 dicembre piazza Brà ospita il grande spettacolo di San Silvestro 2018 – Capodanno 2019 a Verona, evento promosso dal Comune di Verona e organizzato da Doc Servizi in collaborazione con Studioventisette, per festeggiare la fine del vecchio anno e l’arrivo del nuovo.
Si rinnova, dopo il grande successo del 2017, la partnership con RTL 102.5, primo network radiofonico italiano, che seguirà l’evento sia con collegamenti in diretta, sia con “La Discoteca Nazionale”. Ospite d’onore sarà Anastasio, vincitore dell’ultima edizione di X Factor.
A condurre la serata Francesca Cheyenne, veronese di nascita e nel cuore, volto noto nel panorama televisivo nazionale e storica voce di RTL, ormai esperta traghettatrice del capodanno veronese. Oltre ai collegamenti e alla presenza “on Stage” di RTL 102.5, lo show verrà anche trasmesso in diretta su Telearena e Telemantova.
Verona è una tra le più importanti città turistiche al mondo e proprio per questo la notte di “San Silvestro 2018 – Capodanno 2019” avrà un carattere internazionale. Ospite principale della serata sarà James Taylor Quartet.
Creatore dell’acid jazz mondiale e da oltre 30 anni in tour nei jazz club più prestigiosi del mondo, dalla sua città, Londra, a New York, Manhattan, Chicago, passando per Parigi, Berlino, Madrid, James Taylor ha firmato arrangiamenti di sigle televisive e le colonne sonore di film come Mission Impossible e Starsky & Hutch, oltre a essere un virtuoso dell’hammond conosciuto e stimato in tutto il mondo nel panorama jazz e funk. Il James Taylor Quartet porterà uno spettacolo di grande eleganza e qualità che trasformerà Piazza Bra in un salotto prestigioso dal sapore soul, jazz e funky.
Resident Band del Capodanno veronese, gli indiscussi numeri uno del panorama funky italiano, i Ridillo. A scaldare l’atmosfera della piazza ci penserà anche la grande voce soul di Silva Fortes, la cantautrice di origini capoverdiane nota al pubblico nazionale per la sua esperienza a X Factor 10. Sul palco di Piazza Brà anche Novel, la giovane band veronese, anch’essa tra i partecipanti di X Factor e in uscita con l’album nel 2019.
Sponsor e supporter della manifestazione sono: AGSM, AMT, ATV, CSA Security, Full sound, Studio Tecnico Salvetti, Hotel Leon D’Oro, Pirotecnica Santantonio e Valdo Spumanti.