Appuntamento venerdì 9 novembre all’Heartz Club di Fermo e sabato 10 novembre al Vibra di Modena con Bugo, socio di Verona, che continua a portare in giro per l’Italia i brani di “RockBugo”, il suo ultimo disco nel quale ha raccolto e riscritto i successi di 18 anni di carriera solista, arrangiandoli in chiave rock.
Poco avvezzo all’immutabilità e sempre in cerca di nuovi stimoli, Bugo torna con un nuovo lavoro che non vuole essere uno sguardo al passato, ma piuttosto una porta sul futuro, un biglietto da visita per chi ancora non conosce il suo universo. “Il mio futuro riparte da qui, dal rock. Senza tutti gli orpelli e le sovrastrutture: solo basso, batteria e chitarra elettrica”, spiega l’artista.
E sarà proprio il rock a fare da filo conduttore ai concerti: un sound diretto, graffiante e senza mezze misure, in linea con il nuovo disco, in cui alla schiettezza del suono corrisponde l’identità musicale di un artista che si ritrova e si rinnova. La sfida è quella di riscoprire la forza delle origini senza rimanere imprigionati nella nostalgia del passato: “Rifondare il mio repertorio è un modo per rimanere vitale e carico. Sentirsi arrivati, consolidati, spesso conduce alla fine della creatività e quindi alla morte per un artista. Potersi stupire davanti a un suono nuovo è tutto”, racconta.
Dal concerto di Milano dello scorso 26 ottobre è estratto il nuovo video live di “Me La Godo”.
Foto di Michele Piazza