«A pochi metri da te è un brano che sento particolarmente perché racconta una storia che ho vissuto in prima persona quando andavo a scuola. Quando si è giovani è facile avere dubbi e non sentirsi all’altezza ma il messaggio della canzone è chiaro e si rivolge a tutti: non bisogna cambiare se stessi solo per cercare di piacere agli altri» spiega Stefy Evita, nome d’arte di Stefania Evita Panizzo, presentando il suo ultimo video.
Il brano, scritto dalla giovane cantautrice con Stefano Panizzo, Giorgio Mantovan e Andrea T Mendoza e prodotto da Stefano Panizzo aka Steven Tibet, è stato pubblicato da Honiro Ent. Il video realizzato da Daniele Bagolin e Federico Pedol per Moda Digital Studio, è stato girato tra l’istituto L.B Alberti di San Donà di Piave, la scuola dove Stefy Evita ha trascorso i suoi anni di studi e ha vissuto le esperienze che hanno dato vita al brano, e la Marco Mazzon Sound & Light. Il video infatti ripercorre atmosfere giovanili tra aule, corridoi, un campo da basket e un party di fine anno scolastico.
Nata in una famiglia di musicisti, Stefy Evita ha cominciato fin da piccola a mostrare interesse per la musica e in particolare per il canto. A 16 anni, dopo aver vinto la “Runaway Competition”, un concorso indetto dai Finley, decide di fare della musica la sua professione. Autodidatta, ha cominciato con le prime esperienze live in vari locali della zona, accompagnata dal padre. Ai casting per la terza edizione di X Factor, è arrivata al Boot Camp fra gli ultimi 8, edizione poi vinta da Marco Mengoni. Tra le varie esperienze live, ha partecipato anche al Company Tour di Radio Company. Nel 2018, Stefy Evita ha iniziato un percorso sul web con l’intento di far conoscere la sua musica. Un attento e mirato lavoro sui social, pubblicando video di cover e storie dove racconta di se, l’ha portata a raggiungere oggi quasi 50 mila followers su Instagram e migliaia di visualizzazioni su Youtube.
Attualmente Stefy Evita sta lavorando al suo progetto del quale sono già stati pubblicati il primo singolo “Backpack” e “A pochi metri da te” per Honiro Ent, ma sono già in lavorazione anche gli altri singoli che verranno raccolti nel suo primo album.